La situazione ancora non è definita ma sembra che l’Abruzzo sarà protagonista al Giro d’Italia 2025. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una possibile traccia in divenire della prossima edizione della Corsa Rosa, che pare quasi certo che dovrebbe partire dall’Albania il 10 maggio e concludersi a Roma l’1 giugno. Avevamo già parlato in quell’occasione di una o più tappe nel centro Italia, con possibilità di città di tappa per Urbino e Gubbio. Secondo quanto riportato quest’oggi da alcune testate locali come AbruzzoLive, ci sarebbero due altre località che potrebbero essere interessate dal percorso del Giro, ovvero Giulianova e Tagliacozzo.
La città sulla costa adriatica e la cittadina nel comprensorio Marsia, in provincia dell’Aquila sarebbero infatti simbolicamente unite dall’antico tracciato della Tiburtina Valeria e si ipotizza il passaggio dalla salita che porta al Valico Colli di Monte Bove. Sembra che come favorito per ospitare un arrivo di tappa sia la località appenninica, mentre per la ripartenza sarebbe stata scelta proprio Giulianova. Non ci resta che aspettare conferme dalle autorità locali oppure attendere la presentazione del percorso ufficiale del Giro d’Italia 2025 che però RCS non ha ancora messo in calendario.
Giro d’Italia 2025, una marea di punti UCI in palio: la vittoria finale ne vale 1100, il successo di tappa 180 – Fruttano anche la Maglia Azzurra e la Maglia Ciclamino
9 Maggio 2025, 8:39
Dove vedere il Giro d’Italia 2025 live in TV e Streaming? Tutte le tappe in diretta integrale su Eurosport/Discovery+ e Rai